Voce Amica Italia è una web radio amatoriale e senza scopo di lucro, offre ai propri ascoltatori una programmazione musicale di opere sotto licenza Creative Commons.

 

Tutti i brani o programmi trasmessi da Voce Amica Italia, sono stati messi a disposizione dagli autori delle opere sotto licenza Creative Commons o equivalente autorizzate dagli stessi autori che dichiarano chiaramente sul sito dove hanno registrato le licenze delle loro opere di essere i compositori/autori delle opere/trasmissioni e quindi si assumono la responsabilità legale in caso di violazione del diritto di autore.

I partecipanti ai programmi autoprodotti da Voce Amica Italia, non ricevono compensi.

Voce Amica Italia scarica le opere che trasmette da siti ufficiali dove l’autore ha depositato le opere per distribuirle gratuitamente/farle visionare al pubblico attraverso la licenza scelta.

 

Voce Amica Italia trasmette anche opere di artisti emergenti che ne fanno richiesta i cui brani sono coperti da licenza SIAE e che hanno acconsentito alla messa in onda delle opere, firmando una liberatoria. Per informazioni compilate il form presente nella sezione Contatti. In nessun caso la radio può essere considerata responsabile per licenze false o contraffatte.

 

In caso di abuso del diritto di autore siete pregati di contattarci tramite l’apposito form nella sezione contatti, provvederemo così a rimuovere l’opera dalla nostra programmazione e ad avvisare l’autore dell’abuso in conteso.

 

Pur essendoci una moderazione sul testo delle canzoni/trasmissioni/opere dato che trasmettiamo materiale proveniente da tutti i paesi del mondo non potendo tradurre ogni singola parola nelle trasmissioni non siamo responsabili dei testi contenuti all’interno delle opere stesse che potrebbero contenere contenuti e frasi esplicite atte ad offendere.

 

Voce Amica Italia non accetta comunque materiale che a una prima analisi possa risultare offensivo. Tuttavia in caso di controversia segnalateci comunque l’autore e l’opera contesa tramite il nostro form nella sezione contatti in modo da poter effettuare una verifica della programmazione musicale e rimuovere l’opera contesa.

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.